Semplicemente soavità e incanto. Il giardino è armonia tra bellezza e natura. Un’antica dea madre ha qui creato un legame indissolubile tra terra e uomo. Che guida amorevolmente e con pazienza affettuosa verso la scoperta di qualcosa di profondo. Estasiante! Essenza olfattiva della natura. Fragranze sottili e profumi decisi si alternano con stupore e godimento.
Il cammino lungo i sentieri è davvero incessante e incantevole sensorialità! Bisogna solo assorbire energia emotiva. Perché nello spaesamento poetico ogni ciottolo, ogni rivolo d’acqua, ogni filo d’erba, ogni fiore, ogni cespuglio, ogni albero è meraviglioso simbolismo di natura parlante. Ascoltare la bellezza che si dona dolcemente.
Un impetuoso fiume narrante. Per cogliere segni e significati. Una peschiera dove scintille di pace danzano con ninfee, pesci e fiori d’acqua. Il brusio del vento. Si aprono le porte dell’anima. In una natura singolare e affascinante. Con poesia. Per un sentimento nuovo. Maestosi alberi. Uccelli che intarsiano il cielo azzurro. Pini secolari, tassi e lecci.
Agrumeti. Alberi da frutto. Fiori delicati. Essenze mediterranee, officinali e medicinali della vecchia Scuola Medica Salernitana. Profumi inconsueti. Incanto per spiriti liberi, sensibili e poetici. Condivisione di una prospettiva emozionale per momenti unici di serenità e gioia. Questo è il parco incantato di Villa Ravaschieri!