Appena entrati si coglie uno stupendo scenario. Qualcosa di incantevole che amalgama passato e presente. Il Palazzo Ducale in azzurro aristocratico. Il verde intenso dal Giardino Incantato. L’austero bianco dalla Chiesa del Sanfelice. Il tufo giallo del Commodo. Che incredibile prospettiva emozionale! Ma c’è subito magica accoglienza nella grande corte del palazzo ducale.
È l’agorà! Trasuda storia e vita. Percezione immediata della maestosità dei Ravaschieri Fieschi. E stanze, finestre e affacci nella splendida corte, come se la loro magnificenza non fosse mai finita. Tagli intriganti di luce che fanno capolino all’ombra di freschi alberi. È davvero sensibilità intensa.
Dove ritemprare l’anima! Perché nell’agorà si tripudiano serenità e bellezza, come sintonia di un meraviglioso respiro che espande lo spirito in pulsioni intense di vita. Mura merlate e torri. Poi logge, porticati e commodi. Già si percepiscono i profumi deliziosi dei giardini! E tutto si trasfigura in percorrenza poetica.
Un sogno di intensa armonia. L’agorà è transito emozionale. Attimi di sensazioni insolite. Un meraviglioso percorso di iniziazione! Per momenti suggestivi. Trasmette mistero e fascino.
In attesa di esperienze uniche da vivere intensamente a Villa Ravaschieri!